Skyrim e Fallout 4 per PS4 - Sony vieta le mod. Microsoft risponde

Skyrim e Fallout 4 per PS4 - Sony vieta le mod. Microsoft risponde

"Dopo mesi di discussioni con Sony, siamo spiacenti di affermare che nonostante fossimo pronti da tempo a offrire le mod su PlayStation 4, Sony ci ha informato che non approverà l'utilizzo di mod create da utenti e il modo in cui queste funzionano, ovvero la possibilità di offrire libertà creativa sia in Fallout 4 che in Skyrim Special Edition".

A rincarare la dose ci ha pensato anche il normalmente pacato Major Nelson, che sempre su Twitter ha sottolineato come gli utenti Xbox One possano utilizzare le mod per Fallout 4 da Maggio.

E il publisher non fa niente per nascondere la delusione: "Come voi, siamo delusi dalla decisione presa da Sony considerato il tempo considerevole che abbiamo investito in questo progetto", si legge nel post pubblicato sul blog.

Nel corso dell'anno corrente, Bethesda aveva annunciato di avere l'intenzione di rendere possibile ai giocatori di aggiungere mod a Fallout 4 e Skyrim remaster su PS4 e Xbox One: questa si era rivelata una novità assoluta e i fan dei titoli ne erano a dir poco entusiasti. "Tuttavia, finché Sony non ci concederà il supporto, quei contenuti per Fallout 4 e Skyrim non saranno disponibili per PlayStation 4". "Vi terremo aggiornati nel caso la situazione dovesse cambiare".