Generali cede le attività in Guatemala e Liechtenstein

Il gruppo comunica di aver firmato due accordi per la cessione delle attività nei due Paesi, nell'ambito della strategia di gestione delle partecipazioni che privilegia investimenti in aree geografiche più attrattive per il gruppo e in linee di business con maggiore potenziale e minore assorbimento di capitale o di cassa. Più nello specifico, nel paese sudamericano Generali ha firmato un accordo per la cessione dell'intera partecipazione (pari al 51%) detenuta nel capitale della società Aseguradora Generali S.A.ad alcuni players locali.

In Liechtenstein, tramite la propria controllata Generali Schweiz Holding, è stato siglato un accordo per la vendita del 100% di Fortuna Lebens-Versicherungs, compagnia operativa nei rami vita, a FWU AG, gruppo attivo nel settore dei servizi finanziari con base a Monaco (Germania). Kepler Cheuvreux giudica invece buy Masi Agricola con target price di 5 euro dopo l'annuncio dell'acquisto del 60% di Canevel Spumanti.

Resta la conference call di approfondimento con giornalisti e analisti, mentre la presentazione dei risultati e le informazioni finanziarie supplementari avverranno solo per le semestrali e i rendiconti annuali.