Amici 16 i nomi dei concorrenti ufficiali della scuola di Amici

Amici 16 i nomi dei concorrenti ufficiali della scuola di Amici

Thomas è giovanissimo, ha 16 anni ed ha conquistato Rudy Zerbi, Fabrizio Moro, Carlo Di Francesco, Emanuel Lo e Praga. Il talent condotto da Maria De Filippi ha riaperto le porte a 21 nuovi talenti, introducendo tante novità rispetto alle scorse edizioni, a partire dalla presenta di due nuovi insegnanti, Emanuel Lo e Boosta, sino ad arrivare alla decisione di introdurre anche ragazzi non maggiorenni e, quindi, molto giovani nella scuola. Alla regia è confermato per il terzo anno consecutivo Andrea Vicario. Davide Di Leo in arte Boosta è nato a Torino, e ha studiato pianoforte al Conservatorio. É uno dei DJ italiani più importanti noto a livello internazionale. Come autore e compositore ha realizzato, tra gli altri, due brani per Mina, "Non ti voglio più" e "La clessidra". Il 28 ottobre è uscito il suo primo album da solista, La stanza intelligente (Sony Music Italy).

Emanuele Lo Iacono, in arte Emanuel Lo, è invece ballerino, coreografo, regista, musicista e autore, è il nuovo coach di ballo. Nel 2010 si è occupato delle coreografie di X Factor. Sempre nel 2011 Emanuel ha fondato la VisionariLab e come regista ha firmato molti video musicali lavorando con José Carreras, Clementino, Ornella Vanoni, Giulia Luzi, Sal da Vinci, Giorgia e molti altri.

Il personaggio tra i 20 allievi è sicuramente Lo Strego, cantautore, auto ironico, geniale e secondo lui 'brutto e basso', che ha divertito tutti compreso Maria De Filippi che lo ha stuzzicato per tutta la puntata.

C'era molta attesa sull'esito della prova di Andreas Muller, bocciato dalla Celentano e da Garrison, con la Peparini convinta sostenitrice, alla fine il ballerino che a un passo dal serale di Amici 2015 si era infortunato, ha conquistato il banco.