Instagram attiva i Live Video nella sua app

Instagram attiva i Live Video nella sua app

Instagram, l'amatissima social app di condivisione istantanea di foto, quasi fin da subito aveva lanciato la possibilità di pubblicare anche dei video più o meno lunghi nella propria bacheca, ma ancora ora continua a mancare di una innovativa e simpatica funzione di condivisione live di video lanciata da Periscope e acquisita poi tempestivamente da Facebook e Twitter. L'obiettivo è quello di migliorare l'interazione tra gli utenti. Dopo alcune settimane di speculazioni arriva il tanto atteso lancio ufficiale. Come già accaduto per Facebook, gli oltre 100 milioni di utenti che utilizzano quotidianamente Instagram potranno condividere video live della durata massima di 60 minuti, che non saranno salvati nel profilo personale.

Una volta avviati, tutti gli amici riceveranno una notifica dell'avvio della trasmissione che potrà ricevere commenti in tempo reale. Era, infatti, da un po' di tempo che si speculava sull'arrivo di questa funzionalità soprattutto dopo che erano emersi alcuni scatti rubati dei test di questa nuova interessante funzionalità.

Instagram ha iniziato ad abilitare la possibilità di avviare live video dall'applicazione iOS. Ovviamente, durante la diretta video live, gli amici potranno lasciare un commento.

Instagram, debuttano i Live Video (immagine: Instagram). È anche possibile controllare nuove storie in diretta su Esplora.

Gli utenti potranno scoprire quando i loro amici sono in diretta streaming grazie alla comparsa della scritta "Live" nella sezione storie sotto la loro foto. Quale utilizzerete di più? La funzione di Live Video sarà disponibile per tutti nel giro di poche settimane.

I contenuti che scompaiono e le dirette video sono attualmente in fase di rollout: se ancora non riuscite a visualizzare le due novità nel vostro account non dovrete far altro che pazientare ancora qualche ora.