Pokémon Sole e Luna: in lavorazione una versione per Nintendo Switch?

Pokémon Sole e Luna: in lavorazione una versione per Nintendo Switch?

The Pokémon Company International e Nintendo hanno il piacere di annunciare un nuovo record stabilito da Pokémon Sole e Pokémon Luna, i nuovi giochi Pokémon in arrivo su console della famiglia Nintendo 3DS.

Per intenderci, una terza "versione" seguendo le orme di Pokemon Giallo, Pokemon Cristallo, Pokemon Smeraldo e Pokemon Platino, secondo cui dovrebbe essere rilasciata nel corso del 2017. Pokemon Sole e Luna arriva oggi in Nord America e Giappone mentre in Europa i due nuovi episodi della serie saranno disponibili dal 23 novembre.

Il presunto gioco non dovrebbe comunque essere un titolo di lancio di Nintendo Switch, secondo le indiscrezioni infatti il gioco potrebbe debuttare nel periodo estivo del 2017 ma non è escluso un rinvio che posticiperebbe l'uscita di Pokemon Stars durante le vacanze Natalizie. Alcune delle fonti ( Eurogamer ci tiene a precisare non tutte) sarebbero addirittura in grado di affermare che in Stars vedremo dei mostriciattoli inediti! Uno dei nuovi Pokémon esclusivi di questa versione si chiamerà Pikipek. Selezionando il QR di un Pokémon, questo finirà sul vostro Pokédex (attenzione, non vuol dire che sarà automaticamente catturato), e in questo modo saprete tutto su di esso, ad esempio le mosse più efficaci per batterlo e dove è possibile trovarlo in Alola. E Switch, grazie alla sua portabilità, sarebbe un'ottima scelta!