Inter, Icardi: "Condizione fisica? Non ho alibi per questo"

Inter, Icardi:

Non esiste miglior cura nel mondo del calcio che non sia una bella vittoria.

La Fiorentina, invece, nei primi 20 minuti è totalmente assente in campo, per poi svegliarsi soltanto sul 3-0 per gli avversari, ma è stato troppo tardi, anche perché la Fiorentina ha giocato tutto il secondo tempo in 10 per l'espulsione di Gonzalo Rodriguez (forse severa).

La Fiorentina finalmente rientra in partita e sfiora il gol in varie occasioni, riuscendo ad accorciare soltanto al 37° minuto con Kalinic che riapre la partita. Gran merito va a Mauro Icardi, autore di una bella doppietta. Si lamenta tantissimo la panchina viola, che non considerava l'azione come potenzialmente da rete: la decisione dell'arbitro appare eccessiva, il giallo sembrava più corretto.

Queste sono le dichiarazioni di Pioli in conferenza stampa: "Abbiamo avuto tante occasioni per segnare il quarto gol e chiudere la partita, ma abbiamo sofferto". No, dobbiamo imparare a gestire le partite. Dobbiamo fare meglio quando siamo in vantaggio. "Mentalmente e fisicamente dobbiamo migliorare e lo faremo tramite il lavoro". Lui, ha fatto più gol in carriera. Dopo una settimana di polemiche, la squadra di Sousa torna da Milano con le ossa rotte e una sconfitta pesante, dettata da un approccio sbagliato e da scelte di formazione che non pagano come l'inserimento di Salcedo sulla destra e la conferma in attacco di Tello.