Le Iene Show stasera in tv: anticipazioni puntata martedì 29 novembre

Le Iene Show stasera in tv: anticipazioni puntata martedì 29 novembre

Le Iene, puntata di martedì 29 novembre 2016.

Tra le decine di servizi di denuncia andati in onda nella puntata di questa sera, martedì 29 novembre, de Le Iene Show non ne poteva mancare uno più leggero e dai contenuti divertenti. Alla conduzione Ilary Blasi, Giampaolo Morelli e Frank Matano. Continuano le indagini di Giulio Golia dopo lo scandalo dei rifiuti radioattivi in Calabria. L'inviato torna a parlare del sospetto di rifiuti tossici e radioattivi riversati nel sottosuolo calabrese e nel mar Ionio, tra cittadini che sperano nell'inchiesta dell'inviato in nome della verità e chi, invece, teme che il 'caso' possa ledere l'immagine della Calabria. Nessun allarme anche per l'alto numero di malati e morti di tumore della zona, almeno secondo il direttore generale dell'Asp di Catanzaro.

"Per la Prefettura i valori rientrano nella norma e i casi di tumore non superano la media nazionale, ma ad oggi nessuno ha potuto vedere i dati sulle radiazioni e, come ci ha detto il direttore del reparto di Oncoematologia dell'ospedale 'Pugliese Ciaccio' di Catanzaro, in Calabria non esiste un registro tumori statisticamente affidabile", scrivono Le Iene.

Recatosi nuovamente in Calabria, l'inviato intervista quindi Domenico Porcelli, ex procuratore di Catanzaro il quale, in seguito alla segnalazione di un professore di fisica di un liceo che con la classe aveva rilevato alcune anomalie sulla spiaggia di Calalunga, si era occupato delle indagini, poi archiviate, riguardo la presunta radioattività del luogo.

Un fotografo avrebbe immortalato e toccato fusti gialli con un teschio nero e poi è deceduto a causa di un tumore, mentre un pescatore avrebbe raccolto in mare un bidone sospetto. Nuovi interessanti servizi ed inchieste vi attendono a partire dalle 21,10 in diretta tv su Italia 1 e in streaming sulla piattaforma web della Mediaset.

Tutti i servizi saranno disponibili nella sezione on demand del sito Video Mediaset o sul sito de Le Iene.