Motor Show Bologna 2016: Date, Orari e Costo Biglietti

Motor Show Bologna 2016: Date, Orari e Costo Biglietti

Di seguito tutti gli eventi in programmazione e come acquistare i biglietti per partecipare all'evento.

- Ingresso gratuito per tutta la durata della manifestazione, per i bambini fino agli 8 anni di età e i portatori di disabilità, mentre gli accompagnatori di questi ultimi pagheranno il 50% per biglietto intero. ll Motor Show di Bologna aprirà i cancelli, nei giorni feriali, dalle 9.00 alle 18.00, mentre nei festivi e prefestivi l'orario di apertura sarà dalle 8.30 alle 18.30. A questi si uniranno tantissimi altri marchi prestigiosi come Lamborghini, Pagani, Zagato, Italdesign, Pinifarina, Effeffe, Noble, Mc Laren e Bentley. La risposta da parte delle grandi case automobilistiche è state eccezionale per un'importante vetrine per il mercato automobilistico italiano, ma anche europeo.

Debutto al Motor Show 2016 per la concept Frangivento Asfanè HypersportItalia, la prima supercar full electric italiana, disegnata da Giorgio Pirolo e realizzata da Paolo Mancini.

Anche quest'anno, nonostante le tribolazioni successe in tempi recenti, prenderà il via il Motor Show di Bologna, storica kermesse automobilistica che accoglierà stand con molti dei produttori automobilisti mondiali. L'attenzione sarà focalizzata sulle due ruote con un programma che comprende performance di grandi campioni in freestyle, supercross, supermotard e quad. Ma ampio spazio verrà offerto anche alla mobilità sostenibile, che sta conquistandosi una fetta sempre più ampia di mercato, diventando un settore in aperta competizione con quello più "classico" dei combustibili fossili: il Dipartimento per l'Energia americano (DoE), all'interno del progetto Transportation Energy Futures, ha redatto di recente uno studio secondo il quale entro il 2050 il trasporto si baserà unicamente su combustibili alternativi, abbandonando del tutto il petrolio e ogni suo derivato entro il 2050.

I biglietti ridotti per ragazzi tra i 9 e i 16, gli over 65 e gli studenti universitari hanno un costo di 14 euro per il periodo 3-9 dicembre, 18 per il 10-11 e 30 per l'abbonamento 10-11 dicembre. Presente anche le case giapponesi Toyota e Suzuki. Il costo per i gruppi è di 16,50 per il 3-9 e 18euro per il 10 e l'11 dicembre.