PlayStation Community, app Android ed iOS di Sony per i giocatore PS4

PlayStation Community, app Android ed iOS di Sony per i giocatore PS4

Nelle ultime ore Sony ha pubblicato Playstation Communities, terza e ultima app per sistemi operativi iOS e Android dedicata al mondo PlayStation.

Per molti videogiocatori, le community sono i luoghi in cui poter trovare altri appassionati che hanno interessi e preferenze simili. Partecipa alle community per parlare degli interessi che condividi con altri membri o per trovare giocatori con cui giocare.

Secondo gli sviluppatori, PlayStation Communities nasce per rendere più facile per gli utenti "rimanere in contatto con i compagni giocatori, mentre sei lontano dalla console".

Nell'applicazione, è possibile controllare i profili dei membri della community che hanno l'app installata, visualizzare un elenco dei gruppi di cui si è un membro, e vedere chi altro è nel proprio gruppo.

La nuova app PlayStation Community, presto disponibile su App Store e Google Play, permetterà di creare, prendere parte e interagire con i vari gruppi, offrendo in mobilità le stesse funzionalità della versione casalinga. Questo significa che la nuova app può lavorare solo con la PlayStation 4, e non con le console di generazione precedente. Sono previste anche apposite notifiche per quando riceviamo delle risposte e l'integrazione con le altre app PlayStation (aggiornate per l'occasione).