Ryanair lancia l'offerta per il Cyber Monday

Ryanair lancia l'offerta per il Cyber Monday

Come sappiamo, il Cyber Monday apre proprio le danze in vista del Natale, perché permette di acquistare dei regali tecnologici a prezzo super scontato. Quest'anno i tanti appassionati che si sono collegati ad internet in cerca della giusta occasione non sono rimasti delusi. Lo anticipa Adobe Systems che, tenendo traccia degli ordini online su vari siti, prevede un giro d'affari di 3,36 miliardi di dollari, un rialzo del 9,4% sul 2015. E' la stima della National Retail Federation (Nrf), che se confermata implicherebbe un lieve incremento rispetto agli oltre 121 milioni di persone che nella stessa giornata dello scorso anno avevano fatto shopping di articoli di elettronica al consumo. In poche parole, il Cyber Monday 2016 sarà ricordata come la giornata migliore di sempre per quanto riguarda le vendite online.

Quali sono stati gli oggetti più venduti? Al primo posto si trova la PlayStation 4 seguita dall'acerrima rivale Xbox One di Microsoft. Molto richiesti anche i tablet, con iPad andati a ruba in tutta America. I televisori di Samsung chiudono con una medaglia di bronzo, protagonisti delle vendite soprattutto grazie ai loro prodotti in 4K.

Per la prima volta nella storia gli utenti in questo Cyber Monday hanno effettuato sistematicamente compere attraverso il cellulare.