Serie A, gli squalificati: Mertens salta il big match con l'Inter

Serie A, gli squalificati: Mertens salta il big match con l'Inter

Il difensore Fabrizio Cacciatore del Chievo Verona è stato squalificato per due giornate "per avere, al 44° del secondo tempo, a seguito di un provvedimento tecnico dell'Arbitro proferito un'espressione irriguardosa nei confronti del medesimo" e non potrà quindi scendere in campo nel posticipo contro il Genoa di lunedì sera. Sono sei i giocatori squalificati (tutti per un turno) per la 17^ giornata di campionato.

RODRIGUEZ PRADO Gonzalo Javier (Fiorentina): per avere commesso un intervento fallososu un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

GAGLIARDINI Roberto (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di unavversario; già diffidato (Quinta sanzione). Tra le società, ammenda di 5.000 euro al Bologna "peravere suoi sostenitori, al 23' del secondo tempo, intonato uncoro offensivo nei confronti di un calciatore della squadraavversaria", e di 2.000 euro al Crotone "per avere suoisostenitori, al 40' del primo tempo, intonato un coro offensivonei confronti delle istituzioni sportive".

GASTALDELLO Daniele (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di unavversario; già diffidato (Quinta sanzione). L'Inter non è coinvolta direttamente, mentre il Napoli - prossimo rivale nel match di venerdì sera - perde Dries Mertens.

Ammenda di € 2.000,00: alla Soc. ROMA per avere consentito l'ingresso nel recinto di giuoco, a gara non terminata, di propri calciatori non inseriti in distinta; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale.