Nokia, smartphone Android entro metà 2017

Nokia, smartphone Android entro metà 2017

Insomma il marchio Nokia tornerà, sia con telefonini tradizionali sia con smartphone. Crediamo di poterci posizionare perfettamente per creare nuovi dispositivi mobile. Ecco invece che a distanza di 4 anni l'azienda finlandese ha deciso di tornare alla ribalta proponendo dei nuovi smartphone. A giudicare dalla roadmap, rivelata nel corso dell'evento dedicato agli investitori Nokia's Capital Markets Day 2016, e stando alle varie notizie, Nokia potrebbe rientrare in gioco con un nuovo smartphone nel 2017.

A confermare ciò Nokia ha addirittura aggiunto una sezione sul suo sito dedicata all'uscita di questi smartphone. I cellulari continueranno a essere venduti nei mercati emergenti, dove la domanda è più alta. Sono sicuro che i nostri milioni di fans saranno entusiasti di vedere i loro nuovi prodotti!

Per fare chiarezza, ecco la situazione: sul mercato arriveranno nuovi telefoni e tablet con marchio Nokia, ma questi non vengono 'fatti' dalla società Nokia, ma da HMD Global.

Man mano che si avvicina il MWC 2017 di Barcellona, l'attesa per il ritorno di Nokia nel mondo degli smartphone Android si fa sempre più pressante. La variante con display più generoso dovrebbe presentarsi al pubblico con un pannello FullHD, processore Snapdragon appartenente alla fascia media, 3 GB di RAM ed una fotocamera da 16 Mpx. Per quanto concerne le fotocamere previste, quella principale posteriore dovrebbe avere un sensore da 22 megapixel mentre frontalmente ci si aspetta un sensore da 5 megapixel. Di Nokia, però, è rimasto solo il marchio: la produzione, in esclusiva per 10 anni, è stata infatti affidata ad HMD Global, la sussidiaria finlandese di Foxconn.