Sempre più Frecce: Trenitalia potenzia la Roma-Milano

Sempre più Frecce: Trenitalia potenzia la Roma-Milano

"Con questo nuovo orario - spiegano i pendolari di Minturno, Terranima e Confconsumatori Latina - il sevizio subirà una riduzione in buona parte della utenza della stazione di Minturno Scauri e riduzioni più limitate anche per le altre stazioni intermedie, il tutto in netta contraddizione con l'accordo pubblicato il 10/10/2016 dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l'Amministratore delegato di Trenitalia". I nuovi Frecciarossa 1000 partiranno dal capoluogo emiliano alle 10.28 e alle 16.28 in direzione nord e alle 11.35 e 18.35 in direzione sud con tempi di percorrenza, rispettivamente, di un'ora e due minuti e di un'ora e 55 minuti.

I biglietti per tutti i treni sono acquistabili sui canali di vendita Trenitalia e nelle oltre 7mila agenzie di viaggio convenzionate.

Sono stati quasi 6 mila - dal lancio del servizio del 12 giugno scorso - i viaggiatori che hanno scelto di utilizzare il Freccialink da Perugia per arrivare a Firenze e collegarsi al circuito delle Frecce per Bologna, Milano, Torino, Venezia e Padova.

Grazie a un unico biglietto di viaggio, un nuovo servizio integrato Freccia AV più bus permette alle prestigiose località sciistiche di Madonna di Campiglio, Courmayeur e Cortina d'Ampezzo di connettersi all'Alta Velocità.

Sono 33 i Frecciarossa giornalieri tra le stazioni di Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa e Roma che garantiscono anche la connessione con collegamenti veloci tra la città della Mole e Milano, Reggio Emilia, Bologna, Napoli e Salerno. La sfida di Trenitalia, con i Freccialink e con l'intera programmazione oraria 2017, è incentivare una mobilità sicura, sostenibile e conveniente come dimostrano i confronti fra treno, auto privata e aereo che vedono il primo superare ampiamente gli altri due competitor sia per i ridotti costi del viaggio sia per le minori emissioni di CO2. O, ancora, le attenzioni riservate a bordo ai clienti celiaci, introducendo, in collaborazione con l'Associazione Italiana Celiachia (AIC), un servizio di catering con menu "gluten free".

Oltre al nuovo orario Trenitalia, un motivo in più per viaggiare sui treni sono le speciali promozioni, a partire dal 2×1 previsto per i viaggi del 24, 25, 26 e 31 dicembre.

Verso la Germania sono stati modificati gli orari di arrivo a Monaco (8.19) e di partenza per l'Italia da Monaco (20.10) con il treno Euronight da Roma e da Milano. Consolidamento anche per le rotte internazionali, con la conferma del nwtwork Thello sulla rotta Venezia - Milano - Digione - Parigi.