Sony Xperia: rilasciato l'aggiornamento a Nougat

Sony Xperia: rilasciato l'aggiornamento a Nougat

Sony, lo sappiamo, non sta attraversando un periodo nuovo e le vecchie aziende stanno facendo spazio alle nuove, tranne Samsung e Apple che detengono il primato indiscusso.

Sony ha iniziato da poche ore il roll-out ufficiale di Android 7.0 Nougat per il suo Sony Xperia X Performance. Di recente si sta molto parlando degli ultimi dispositivi della Sony ed oggi abbiamo delle importanti novità per tutti i possessori di Sony Xperia X. Da sottolineare che questo terminale è diventato il primo smartphone di Sony ha ricevere l'ultimo sistema operativo targato Google.

In conclusione, possiamo suggerire che, viste le circostanze, l'aggiornamento ad Android 7.0 interesserà a breve anche altri dispositivi della gamma Xperia X, sebbene Sony non abbia commentato ufficialmente quest'ipotesi.

Ovviamente troviamo le principali novità di Android Nougat, alcuni miglioramenti dell'interfaccia utente, modalità split-screen, nuove opzioni manuali per la fotocamera e gli ultimi accorgimenti di sicurezza aggiornate al mese di novembre. L'aggiornamento ha un peso da 1.3 GB, che sarebbe molto simile a quello dell'ultima versione beta. Proprio dal mercato Americano arriva questa notizia visto che molti utenti, in possesso della serie X di casa Sony, stanno ricevendo la notifica della disponibilità dell'aggiornamento.