"Un Panettone per la Vita" 2016. L'iniziativa istituzionale torna a Lecce

Inoltre, l'iniziativa natalizia che anche quest'anno torna a riempire numerose piazze italiane ha permesso di aumentare il numero dei donatori italiani iscritti all'albo dei donatori di midollo osseo, che oggi sono oltre 370.000.

Anche a Campobasso, domenica prossima 4 dicembre, i volontari molisani allestiranno in Piazza Vittorio Emanuele un gazebo dove sarà possibile acquistare ottimi panettoni, il cui ricavato sarà interamente devoluto per alleviare le sofferenza di chi soffre di leucemia, linfomi ed altre patologie del sangue.

"Un panettone per la vita": Domenica 4 dicembre, in occasione della "Giornata nazionale per la sensibilizzazione della donazione del midollo osseo", anche a Castellaneta l'A.D.M.O scende in piazza per sensibilizzare la popolazione a compiere un nobile gesto di speranza. Questo il motivo che porta i volontari di Admo nei punti di aggregazione per sensibilizzare i cittadini sul tema della donazione di midollo osseo. Nel 1992 viene istituita Admo regione puglia e nel 1996 l'associazione approda all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce. I proventi dell'iniziativa verranno infatti utilizzati per le attività di promozione e volontariato, necessari per iscrivere nuovi donatori al registro Ibmdr (Registro Italiano Donatori Midollo Osseo) attraverso il prelievo dei loro dati genetici in modo semplice sicuro.