YouTube, debutta lo streaming 4K

YouTube, debutta lo streaming 4K

Interessanti novità da parte degli sviluppatori di YouTube che hanno recentemente arricchito la piattaforma con il supporto per il Live Streaming in formato 4K. Ovviamente, alla base di tutto sarà necessaria una connettività Internet elevata, visto che lo streaming 4K occupa un notevole quantitativo di banda. Anche i video a 360 gradi, girati ai concerti o negli eventi all'aperto, supportano l'Ultra HD in diretta, trasmettendo con un frame-rate che raggiunge i 60 fps.

Non è un caso che Big G abbia scelto proprio la giornata di oggi per lanciare questa novità: l'update, infatti, coincide con la diretta in UltraHD dell'evento Game Awards, il quale rappresenta da questo punto di vista il primo passo avanti in questa direzione di rinnovamento dell'esperienza utente all'interno della piattaforma di streaming e condivisione video di Google.

Supportare questo nuovo formato permetterà ai creatori ed ai partner un flusso incredibilmente di video ad alta risoluzione, lasciando che gli spettatori si godano un quadro quanto più chiaro possibile quando si guarda il flusso in diretta sui dispositivi supportati.

Se non lo sapeste YouTube è inoltre il sito che offre più video di altissima risoluzione in tutto il mondo e queste dirette che potranno essere registrate in 4K icrementeranno sempre più il curriculum del sito che già quello che contiene più video al mondo.

A partire da oggi 1 dicembre, YouTube permette di realizzare live streaming in 4K.