Highlights Manchester City-Chelsea 1-3: Video Gol e Sintesi (Premier League)

Highlights Manchester City-Chelsea 1-3: Video Gol e Sintesi (Premier League)

Poi, nella mezzora compresa tra il 60' e il 90', ecco la pioggia di gol, scatenata da Diego Costa, Willian e da Hazard. Nel finale, doppia espulsione per il City: rosso per Aguero e Fernandinho. Il Chelsea non accenna a fermarsi, si conferma schiacciasassi e piega anche il Manchester City. Sul finire del tempo, l'ennesimo cross dalla destra viene chiuso in ritardo da Alonso e Cahill, in maniera scomposta, devia spedendo la palla alle spalle del suo portiere.

Nella ripresa, tutto cambia: il Chelsea è più ordinato, il pareggio arriva al quarto d'ora grazie a Diego Costa. I primi due in particolare hanno dedicato le rispettiva marcature ai giocatori della Chapecoense, alzando al cielo le fasce di lutto portate al braccio.

Il Chelsea, che non vince all'Etihad da due anni (0-1 il 3 febbraio 2014 con gol di Ivanović), vuole riscattare il pesante 3-0 subito nella passata stagione: fu la sconfitta che inaugurò la crisi della squadra di Mourinho, poi esonerato e sostituito da Guus Hiddink.

Ora il Chelsea è a +4 sul City e con questa raggiunge quota otto vittorie consecutive da quando Conte ha varato il 3-4-3. E' il novantesimo e l'energia negativa accumulata dai Citizens si scatena nei minuti di recupero, quando Aguero si produce in un'entrata assassina sulle gambe di David Luiz beccandosi il rosso diretto ed innescando una rissa in cui anche Fernandinho trova modo di farsi buttar fuori dopo aver preso per il collo Fabregas.

Le due squadre scendono in campo più o meno con lo stesso sistema di gioco, con il City leggermente a trazione più offensiva rispetto agli avversari. Il Liverpool può avvicinarsi a un punto battendo domani il Bournemouth, ma l'attacco del tecnico salentino alla Premier sembra già cominciato.