SCI ALPINO. Momento magico per Goggia: è d'argento

SCI ALPINO. Momento magico per Goggia: è d'argento

Sul podio la svedese Kajsa Kling, che stava già pregustando una giornata memorabile, con la possibile prima vittoria in Coppa, battendo Lara Gut, alla fine giù dal podio, con la tedesca Rebensburg quinta.

A vincere la prova è stata a sorpresa la slovena Stuhec.

Dopo il terzo posto di Dominik Paris nel superG di Val d'Isere, dall'altra parte del mondo l'Italia conquista nello stesso giorno un altro podio con la bergamasca Sofia Goggia, seconda in 1.45.70 nella discesa 1 di Lake Louise, sulle montagne rocciose canadesi. La 26enne slovena completa la prova col tempo di 1'45 " 48 e conquista il primo successo in carriera. Il terzo posto va alla svedese Kajsa Kling, che perde 31 centesimi dalla leader.

La grande favorita, Lara Gut, deve accontentarsi della quarta posizione, a 69 centesimi dalla vincitrice.

Da segnalare, tra gli altri piazzamenti, il diciottesimo posto all'esordio assoluto in Coppa del Mondo per Mikaela Shiffrin, la statunitense ha ora 153 punti di vantaggio in classifica generale di Coppa su quella che le è più vicina e indovinate un po' chi è?

Nadia Fanchini termina al 21/o posto, mentre è 25/a Elena Curtoni. Appena fuori dalle migliori trenta le debuttanti Nicol Delago e Verena Gasslitter, mentre sono più indietro Verena Stuffer e Francesca Marsaglia.