Golden Globe 2017: ecco la lista di tutti i vincitori

Golden Globe 2017: ecco la lista di tutti i vincitori

"Grazie mamma per tutto".

La La Land ha come protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling, vincitori entrambi del loro primo Golden Globe; Emma Stone era già alla sua terza candidatura ai Golden Globes, e Ryan Gosling alla quarta. "Questo film invita a questo". Il film racconta la storia di Mia, giovane e aspirante attrice, e Sebastien, un jazzista, che si conoscono a Los Angeles e rincorrono i propri sogni ma al tempo stesso devono fare i conti con la frustrazione degli esordi.

Commovente anche il discorso di Ryan Gosling, perfetto in uno smoking bicolore - giacca bianca e pantalone nero, che ha dedicato il premio alla sua compagna, l'attrice Eva Mendes.

Ryan Gosling e Emma Stone
Ryan Gosling e Emma Stone

Si sono tenuti nella notte tra l'8 e il 9 gennaio gli annuali premi Golden Globe 2017 in cui sono stati premiati film, attori e serie tv dell'anno.

I due attori sono poi nuovamente saliti sul palco per celebrare la vittoria di La La Land come Miglior Film Musical o Commedia: la pellicola così è diventata il film ad aver ottenuto più premi ai Golden Globe nella storia superando Dottor Zhivago (1965), Love Story (1970), Il Padrino (1972), Qualcuno volò sul nido del cuculo (1975) ed È nata una stella (1976). La celebre attrice - amica nonchè sostenitrice di Hillary Clinton durante le Presidenziali USA 2016 - ha colto l'occasione per attaccare il neo-eletto Presidente Donald Trump in merito alla sua posizione nei confronti delle minoranze e degli immigrati: "La sua imitazione di un reporter disabile mi ha lasciato senza parole" ha commentato Meryl Streep.