Huawei P9 Lite, in arrivo la versione del 2017

Huawei P9 Lite, in arrivo la versione del 2017

Al CES di Las Vegas la Huawei non ha fatto sicuramente la parte del leone, eppure nella giornata di ieri è apparso uno smartphone che dovrebbe rappresentare una delle soluzioni low-cost tipiche dell'azienda cinese, parliamo di quello che è stato battezzato, in maniera sicuramente provvisoria, Huawei P9 Lite (2017).

A tutto questo c'è da sommare l'introduzione di un SoC (System-on-a-chip) siglato Kirin 655, un display da 5.2 pollici di diagonale in risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) ed un quantitativo di RAM identico, ovvero sia 3GB. La memoria interna è di 16GB, eventualmente espandibile tramite apposito slot esterno per microSD Card, sebbene esista anche la variante da 32GB con annessi 4GB di memoria RAM. In Europa, e quindi in Italia, invece, la data di presentazione è stata stabilita per la fine di questo mese, con prevista commercializzazione entro il mese di Febbraio 2017.

Comparto multimediale da 12/8 MP per le fotocamera con apertura focale f/2.0, ora migliorate rispetto alla generazione precedente. In aggiunta, ai nuovi Huawei P9 Lite viene indirizzato direttamente il nuovo OS Android Nougat, il quale verrà preinstallato già dalle prime fasi di rilascio.

Huawei P9 Lite è il fratello minore del Huawei P9 e non ne riprende solamente il nome ma anche le linee e l'esperienza software, ovviamente essendo un modello denominato "Lite" troviamo diversi aspetti meno premium che però sono assolutamente sacrificabili secondo il nostro punto di vista considerando poi il listino. Il suo debutto si accompagnerà, entro la metà del mese in corso in America Latina, ad un prezzo compreso tra i €250 ed i €300. A voi tutte le considerazioni sul caso in luogo di queste ultime rivisitazioni al design ed alle componenti.