I bastardi di Pizzofalcone, cast

I bastardi di Pizzofalcone, cast

Buona lettura e buona visione!

I nuovi arrivati ereditano da questi il soprannome "I Bastardi", ma non si rassegnano all'infamante etichetta che gli è stata affibbiata.

Un'ottimo record di ascolti per la prima puntata dei Bastardi di Pizzofalcone, la fiction di sei episodi tratta dai romanzi polizieschi dello scrittore Maurizio De Giovanni e girata interamente a Napoli. Per questo, bastardi. Ma bastardi anche i loro successori, nel senso di non voluti, reietti, malvisti in polizia.

Infatti, l'ispettore Giuseppe Lojacono, romano d'origine, siciliano di adozione, da Agrigento viene trasferito a Napoli perché accusato da un pentito della mafia di aver passato informazioni all'organizzazione.

Certo è che le aspettative sono alte, terreno di dibattito caldo e la scrittura di De Giovanni molto cara al pubblico italiano: riuscirà quindi la prossima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone ha conquistre i telespettatori Rai? Scatterà qualcosa fra Lojacono e la bella Piras o la spunterà piuttosto l'affascinante Ottavia?

I Bastardi di Pizzofalcone, da quali libri è tratta la fiction? Allora arriva subito un nuovo caso da risolvere: due anziane nobildonne napoletane, mentre tornano da una partita di burraco, assistono all'omicidio del loro autista, ad opera di due uomini con il casco a bordo di una moto. Ma ben presto verranno individuati due altri possibili indiziati, con i quali la vittima era in stretto rapporto. Lojacono e i suoi colleghi dovranno dipanare un'intricata matassa che avvolge gli abitanti di quel condominio in una ragnatela di 'relazioni pericolose' riguardanti persone a prima vista insospettabili. Ma un altro omicidio, legato al primo ed anche ad altri avvenuti in passato, aprirà nuovi scenari. Firmano soggetto e sceneggiatura Silvia Napolitano, Francesca Panzarella e Maurizio de Giovanni, autore degli omonimi romanzi. Malgrado sia in un commissariato di second'ordine tutto centrato su un lavoro di amministrazione, l'ispettore Lojacono (interpretato da Alessandro Gassman) non riesce a starsene in panchina e, quando una telefonata segnala un caso, entra immediatamente in azione. Il commissariato di Pizzofalcone si trova a Napoli, tra i quartieri spagnoli e il lungomare. Tuttavia registrandovi avrete molte opportunità in più tra cui quella, che non tutti conoscono, di vedere gli episodi delle vostre serie preferite anche offline.