Festival di Sanremo: ecco come si trasformerà l'Ariston. Guarda il video

Sanremo 2017 live: fino a quando, dove e a che prezzo si possono comprare i biglietti? Al timone del Festival, per il terzo anno consecutivo, ci sarà Carlo Conti, che sarà affiancato come co-conduttrice da Maria De Filippi.

Sarà un Festival all'insegna del risparmio in termini energetici e ambientali: dietro le quinte si lavorerà solo utilizzando tablet, dicendo addio ai fogli di carta.

Ecco i retroscena della trattativa che ha portato la conduttrice Mediaset ad accettare l'invito a presentare il Festival con il direttore artistico: come si divideranno i compiti sul palco? Il co-conduttore Carlo Conti, che accompagnerà gli spettatori nel meglio della musica italiana insieme a Maria De Filippi, rende pubblici i nomi degli artisti che si esibiranno sul palco del Teatro Ariston, tra conferme dei rumors nei giorni scorsi e sorprese inattese. La prima problematica riguarda i pochi posti a disposizione, visto che soprattutto in platea ce ne sono molti riservati. Per acquistare il proprio ingresso occorre farlo esclusivamente attraverso il sito sanremo2017.aristonsanremo.com, dove successivamente bisogna compilare un apposito form e allegare una copia, fronte e retro, del proprio documento d'identità.

Dalle 18:00 del 12 gennaio - quando cioè si chiuderà la vendita degli abbonamenti - sarà possibile acquistare anche biglietti singoli o, comunque, non a blocchi di cinque. Il biglietto per una delle prime quattro serate, costa infatti 180 euro per la platea e 100 euro per la galleria.

Sono possibili inoltre anche sottoscrivere abbonamenti per tutte e cinque le serate del Festival. Per la finalissima di sabato 11 invece il costo della platea sarà di 660 euro, mentre per la galleria occorreranno 320 euro.

Il prezzo degli abbonamenti per la galleria fissato d'intesa con il Comune di Sanremo è di 672 euro e rimane invariato rispetto agli anni precedenti.

La tradizione del Festival di Sanremo vuole che il pubblico in sala e a casa possa godere di alcune tra le più acclamate star musicali dell'industria internazionale.