Fiorentina-Chievo, Diretta Tv e Streaming Gratis su Rai.tv (Coppa Italia 2016/17)

E' un rigore realizzato al 93' da Federico Bernardeschi a regalare i quarti di finale di Coppa Italia alla Fiorentina che al Franchi supera 1-0 il Chievo. Sul versante opposto è invece il giovane Chiesa a rendersi pericoloso al 43' con un'incursione sempre dalla destra, dribbling a rientrare e tiro a giro col mancino che però Sorrentino blocca a terra in sicurezza. Poi la Fiorentina si spegne e il Chievo prende campo, facendosi vedere al 10' con Floro Flores che conclude alto dal limite dell'area dopo aver vinto un po' di rimpalli. Sulla seguente punizione, Bernardeschi con un gran sinistro colpisce la traversa.

Primo tempo senza grandi emozioni, con la squadra di Maran più propositiva di quella di Sousa.

IL GOL ** - 47 st: La Fiorentina passa su rigore conquistato e realizzato da Bernardeschi, atterrato da Gobbi in area. E' la migliore occasione da rete del match finora. Al 70' si ristabilisce la parità numerica: espulso Zarate per un'entrataccia su Bastien. I tre minuti di recupero sono fatali a Radovanovic (48'), che rimedia il secondo giallo (fallo da dietro su Tomovic) e viene espulso. "Dovevamo essere più cinici".

FIORENTINA: Tatarusanu 6; De Maio 5,5, Tomovic 6, Olivera 6 (33'st Ilicic 6,5); Zarate 4, Sanchez 6,5, Badelj 5,5 (33'st Cristoforo 6), Vecino 6,5, Chiesa 6 (45'st Borja Valero); Bernardeschi 8, Kalinic 5. (Lezzerini, Satalino, Toledo, Diks, Salcedo, Hagi, Khouma, Milic, Tello). All.