San Valentino 2017: biglietti auguri da stampare e scaricare, dove trovarli

Nonostante tutte queste premesse, il 91% degli italiani comprerà un regalo per San Valentino per il proprio partner e spenderà una media di 126 euro per festeggiare insieme alla propria dolce metà... anche se lo sforzo e l'importanza attribuiti al giorno di San Valentino cala con il passare degli anni vissuti insieme.

Su ogni post-it scriviamo una breve dedica per lui, in cui l'unico limite sarà la nostra fantasia: cerchiamo ispirazione nei romanzi d'amore o nei libri di poesie, citiamo le frasi più belle e famose delle commedie romantiche, scriviamogli stralci della "nostra" canzone o affidiamoci completamente alla nostra creatività.

L'idea di una cenetta a lume di candela potrebbe essere anche un'ottima idea regalo per lui, con un dessert finale che potrebbe essere una buonissima torta a forma di cuore, magari con panna e fragole, o con panna e ricoperta di cioccolato. Si, purchè siano originali! Inoltre, costoso non è sinonimo di bello o gradito ecco perché è meglio scegliere un piccolo omaggio fatto con il cuore piuttosto che un oggetto costoso ma impersonale.

Regalare una poesia potrebbe sembrare un'idea un po' retrò ma grazie a queste calamite il vostro regalo farà breccia nel suo cuore. Assolutamente da evitare i look sexy per le donne: un conto è essere sensuali e femminili un altro è mettere in mostra tutta la mercanzia.

In Cina, la festività equivalente al nostro San Valentino è il "Festival Qixi", si festeggia a inizio agosto, il settimo giorno del settimo mese lunare. Essere se stessi, pur mostrando qualche attenzione in più, permetterà di mettere delle basi concrete per un rapporto duraturo, mentire spudoratamente, invece, metterebbe in situazioni difficili da gestire in futuro. Baci appassionati, carezze ed effusioni in genere sono atti troppi intimi e come tali vanno riservati alla sfera del privato. C'è solo l'imbarazzo della scelta per le coppie che vogliono trascorre una serata romantica. Non ne siamo forse innamorati incondizionatamente, qualunque cosa combinino?