Amici 16 serale, prima puntata: eliminato Michele

Amici 16 serale, prima puntata: eliminato Michele

Gli ospiti musicali sono invece due volti noti del talent show di Maria De Filippi: la vincitrice dell'edizione 2009 Alessandra Amoroso e la vincitrice dell'edizione 2010 (ed ex coach della squadra bianca) Emma Marrone che duetteranno con i due coach Elisa e Morgan.

Da quando Maria De Filippi ha deciso di registrare anche le puntate di Amici, si è perso un po' il gusto di vivere le puntate del sabato sera in diretta. Cosimo entrerà nella squadra dei Blu, mentre Oliviero in quella dei Bianchi.

Componenti della giuria Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti.

Secondo le indiscrezioni trapelate dalle fan page delle due cantanti, entrambe si sarebbero esibite e avrebbero cantato con i direttori artistici delle due squadre. Mike sceglie di cantare in italiano con grande gioia da parte di Morgan. Ecco gli ospiti di questo appuntamento e il primo eliminato... Il suo percorso non è stato dei più semplici come del resto dimostra il fatto che nelle puntate pomeridiane non ha avuto molto spazio per mettersi in mostra. Maria annuncia anche gli altri, dunque giudizi sospesi, finchè gli allievi che aspirano al serale, non si saranno tutti esibiti. "Come sapete bene mi resta un solo posto e siete in tre", inizia Giuliano.

Per quanto riguarda il ballo, è il direttore di danza di Amici, ovvero Giuliano Peparini, a scegliere chi far accedere e chi no. Peparini, dopo una attenta analisi, afferma che Giulia non è ancora pronta per il serale. Quindi vanno al centro dello studio Thomas, Mike, Giulia, Michele, Oliviero, Serena, Cosimo, Rosario e Giada.

Parliamo di Michele, una doccia fredda per tutti gli appassionati che tifavano per lui, soprattutto perché si trattava di un allievo di talento, conteso fino all'ultimo dai due coach. Seconda prova: Shady contro Federica che vince.