Tredici - 13 Reasons Why: possibile un rinnovo per una seconda stagione Netflix

Tredici - 13 Reasons Why: possibile un rinnovo per una seconda stagione Netflix

Beh, la risposta non è stata proprio esaustiva, diciamo che ammette che i creatori dello show sono consapevoli dei temi ed i destinatari. Ciò che è più sorprendente è che in Italia, più di tre quarti dei figli - il 77% - è d'accordo e sostiene che sarebbe interessante parlare con i propri genitori degli show che guardano: entrambe le categorie (91% dei genitori e il 76% degli adolescenti italiani) lo vedono come un modo di creare un legame fra di loro, che possa farli sentire più vicini. Nonostante alla lavorazione della serie abbiano collaborato quattro professionisti della salute mentale, molti esperti non sono favorevoli al prodotto finale, e alcuni gruppi di sensibilizzazione al suicidio hanno alzato al voce per accusare il contenuto di Tredici.

Grazie al forte impatto mediatico e alla popolarità che ha ottenuto Tredici (è uno degli show più 'twittati' di Netflix), secondo The Hollywood Reporter, il servizio di streaming video on demand è vicinissimo a riportare indietro il teen drama per una seconda stagione. Il sito ha scoperto che gli sceneggiatori della apprezzatissima serie prodotta da Selena Gomez sono al lavoro da settimane.

In attesa di scoprire se il rinnovo di "13 Reasons Why" è davvero dietro l'angolo, è naturale chiedersi cosa potrebbe offrirci una seconda stagione.

Il libro "Tredici" di Jay Asher non ha avuto un seguito, e tutto porterebbe a pensare che la serie tv Tredici di Netflix sia una serie limitata che si conclude una volta svelato il mistero del suicidio di Hannah.

13 ragioni per le quali si è uccisa, contenute in audiocassette lasciate come una drammatica eredità, alle persone colpevoli di averla portata a quella decisione.

Ma se il fato della protagonista è fuor di dubbio, dato che sappiamo della sua morte sin dalla prima puntata, ci sono ancora delle domande a cui rispondere, che potrebbero essere oggetto della seconda stagione di 13 reason why. Toccherà attendere l'ufficialità per saperlo.