Calciomercato, Milan a un passo dal nuovo portiere: la conferma del Genoa

Calciomercato, Milan a un passo dal nuovo portiere: la conferma del Genoa

A Radio CRC, durante Si Gonfia la Rete, è intervenuto il direttore sportivo del Genoa Mario Donatelli, rilasciando alcune dichiarazioni: "Il meccanismo delle liste può influire, certo: bisogna svuotare prima di riempire, e questo non deve farlo solo il Genoa in Serie A". Io ho concesso tutti i giocatori che Di Biagio mi ha chiesto. In tornei del genere vincere la prima è fondamentale. Intanto però questo cambio europeo fa in modo che l'Italia in due anni sarà la Nazionale più giovane. La stessa tensione del primo tempo è stata figlia della grande voglia di fare bene. "Sono ragazzi pieni di adrenalina, ci sono le possibilità di essere all'altezza anche dal punto di vista fisico".

Il ds tranquillizza i tifosi rossoneri sulle condizioni fisiche di Perin, che ha dovuto affrontare un vero e proprio calvario: "Il portiere è un ruolo particolare, meno sollecitato durante tutto l'arco della partita ed oggi esistono varie terapie per agevolare la ripresa". Un'attenzione mediatica molto alta, dettata dal mancato rinnovo del contratto con il Milan: "Spero questa telenovela finisca presto - ha dichiarato Ventura - Raramente ho visto un giocatore così maturo, nonostante l'età".

Nell'anno più importante della sua carriera da Commissario Tecnico, Giampiero Ventura sa bene cosa dovrebbe decidere Andrea Belotti, un ragazzo che ha scovato dal Palermo quando nessuno - a cominciare dall'ex patron rosanero Maurizio Zamparini - credeva che un calciatore così timido e dal piede un po' ruvido potesse diventare uno dei migliori bomber europei in circolazione.