Milan, presentata la maglia 'away': si ispira agli anni delle Champions

Milan, presentata la maglia 'away': si ispira agli anni delle Champions

Presentata sul sito ufficiale dell'Inter, ecco come viene descritta la seconda maglia della stagione 2017/18: "La nuova divisa Away dell'Inter mantiene la classica palette di colori della seconda maglia, vale a dire il bianco, l'azzurro ed il nero". L'idea è quella di ispirarsi alle maglie che portarono più fortuna al Milan di Carlo Ancelotti nelle due finali vinte in Champions League: la prima nel 2003 a Manchester contro la Juventus, la seconda nel 2007 ad Atene contro il Liverpool.

La maglia bianca presenta righe verticali di diverse dimensioni e con tonalità alternate tra bianco e bianco marmoreo per trasmettere un look semplice e contemporaneo.

All'interno della maglia, alla base del collo, compare la scritta "Roma siamo noi" in rosso a testimonianza dell'orgoglio e dell'attaccamento della squadra e di tutti i tifosi alla città. Lo stemma della squadra sul lato sinistro del petto. La riga, espandendosi quando l'atleta è in movimento, garantisce il massimo della ventilazione. Sulle maniche nella parte anteriore i colori sono più chiari, mentre il girocollo presenta inserti azzurri e la scritta "nerazzurri" sul colletto.

La nuova divisa vuole mantenere l'immagine estetica che ha contraddistinto questo leggendario club.