Amazon Anytime: app di messaggistica che lancia la sfida a WhatsApp

Amazon Anytime: app di messaggistica che lancia la sfida a WhatsApp

Sembra infatti che in casa Amazon vi sia in progetto un nuovo sistema di messaggistica dal nome in codice Anytime, servizio che sarà ovviamente compatibile con i principali sistemi operativi presenti sul mercato come iOS e Android, senza tralasciare ovviamente i maggiori sistemi desktop.

Le applicazioni di messaggistica sono ai vertici dei grafici di Google Play Store e Apple App Store.

Le analisi in atto servirebbero a verificare nel concreto il nuovo servizio di messaggistica, per valutarne le caratteristiche più importanti per gli utenti. Gli utenti potrebbero essere in grado di effettuare chiamate sia audio che video, con altri individui o gruppi, e perfino contattare le aziende per ordinare prodotti o effettuare prenotazioni.

Amazon Anytime è una nuova applicazione che potrebbe lanciare a breve proprio Amazon.

WhatsApp, arriva Amazon tra le piattaforme di messaggistica istantanea?

Chi possiede uno smartphone e lo usa continuamente, sempre più spesso si affida alle applicazioni di messaggistica per comunicare, data la loro semplicità, rapidità e immediatezza, e in tal senso la scelta è molto ampia permettendo di affidarsi a realtà ormai consolidate come WhatsApp e Facebook Messenger, oppure ad app che vantano numeri inferiori in termini di utenti, ma riescono comunque a difendersi bene come Skype e Telegram, che nell'ultimo anno ha registrato una enorme popolarità nel nostro paese. Al contrario di WhatsApp, non necessiterebbe di un numero di telefono per funzionare, mescolando funzionalità legate alla comunicazione con messaggi di testo, chiamate vocali e videochiamate con strumenti social come la condivisione di foto, la possibilità di citare utenti, la condivisione di adesivi e GIF, l'utilizzo di filtri per modificare foto e video e persino l'accesso a giochi.