Atari presenta il design della sua nuova console, Ataribox

Atari presenta il design della sua nuova console, Ataribox

La compagnia americana ha infatti alzato il sipario sulla sua "nuova" console, l'Ataribox.

Questi primi scatti, che mettono in mostra un device moderno ma al contempo legato all'iconico aspetto dell'Atari Computer System originale, sono stati divulgati però accompagnati da un messaggio molto particolare. Troviamo quattro porte USB, uscita HDMI, LED frontali di stato e slot per le schede SD.

Atari ha pubblicato la prima immagine dell'Ataribox, la console retro che potrebbe ripercorrere il successo dello stesso esperimento provato da Nintendo con il NES Classic Mini.

La console sarà disponibile in due versioni, una in plastica nera con finiture in legno, che rimandano al classico Atari 2600, ed un'altra con finiture rosse.

Nessun ulteriore dettaglio è stato comunicato, ma ipotizzare a questo punto una console basata su Android e capace di far girare, oltre alle vecchie glorie Atari, anche titoli destinati all'ecosistema smartphone/tablet/TV, non dovrebbe suonare come un eresia anche all'orecchio dei più scettici. Non è chiaro sapere quali giochi nuovi ci saranno o se si tratterà di remaster.