Doctor Who con l'attrice britannica Jodie Whittaker

Doctor Who con l'attrice britannica Jodie Whittaker

Doctor Who torna il 25 dicembre con l'episodio natalizio. È stato annunciato il nome del 13° Dottore, che prenderà il posto di Peter Capaldi. La sedia sarà occupata da Chris Chibnall, che ha lavorato nella serie della BBC in cui anche Jodie Whittaker ha recitato: Broadchurch.

Gli scrittori e gli sceneggiatori hanno incluso molti grandi attori nella interpretazione del Doctor Who. "Il tredicesimo Dottore sta arrivando". Dalla sua nona incarnazione (che segna l'inizio di una sorta di reboot moderno del personaggio) la mitologica serie TV fantascientifica iniziata nel 1963 ha conosciuto un costante aumento di popolarità fino a diventare un fenomeno internazionale. È più che un onore interpretare il Dottore.

L'attore Peter Capaldi, il dodicesimo Dottore di Doctor Who, aveva annunciato di lasciare la serie tv durante lo scorso gennaio, rilasciando alcune dichiarazioni in cui lasciava trasparire tutta la sua malinconia per la decisione di abbandonare il ruolo di Lord Time. Mi sento un po' triste ma anche felice. - Sono stati tantissimi i commenti che hanno accusato gli scrittori di aver fatto questo cambiamento solo per essere "politically correct" chi ha pensato che questo cambiamento avrebbe rovinato ogni cosa e ha minacciato di abbandonare la serie. "Ma ciò che è più affascinante è il Primo Dottore di fronte al supereroe che sta per diventare, con il suo TARDIS taglia forte e tutto ciò che si è costruito in questi anni".