Grillo annuncia: a Rimini la manifestazione nazionale del Movimento

Grillo annuncia: a Rimini la manifestazione nazionale del Movimento

"E' totalmente falso", ha scritto Grillo, "un fake".

Nessun nome sugli aspiranti premier, anche se sembra scontato puntare su Luigi Di Maio, il 31enne campano che ormai da tempo si muove da candidato alla presidenza del Consiglio in pectore. E aggiunge: "Quello con il MoVimento 5 Stelle per me è un rapporto siamese, inscindibile, indissolubile. Come ogni membro della nostra comunità mi impegnerò finché avrò forza per il nostro Paese e per il M5s e invito ognuno di voi a fare altrettanto".

Poi (anzi, prima) l'immancabile frecciatina alla stampa, in questo caso all'autore dell'articolo incriminato: "Lo stile è sempre lo stesso: notizie inventate e virgolettati falsi spacciati come retroscena senza nessuna verifica". L'indiscrezione era filtrata nella giornata del 16 luglio, suscitando curiosità più che scalpore dal momento che non è certo la prima volta che tale notizia arriva a trapelare: l'intento dell'ex comico genovese, come svelato da "Il Giornale", sarebbe stato di farsi da parte dalla sala di comando del movimento da lui fondato per lasciare via libera a Davide Casaleggio, figlio del cofondatore Gianroberto e figura comunque influente all'interno della cerchia pentastellata.

Ci siamo! Il 22, 23 e 24 settembre a Rimini si svolgerà Italia 5 Stelle.

Si tratta del quarto appuntamento con la kermesse, che si è già tenuta al Circo Massimo di Roma, a Imola e a Palermo. Un momento atteso che "Sarà una festa come tutti gli anni - spiega il leader M5S - ma sarà anche un momento per darci la carica che ci accompagnerà fino al giorno delle politiche. Sarà - prosegue - l'occasione per rivederci tutti insieme dopo un anno, ma anche per aprire le porte a tutte le persone che vogliono collaborare con noi".

Forse eccola la vera rivelazione di fine settembre. Scrive Grillo che Rimini "Sarà anche il luogo in cui annunceremo i risultati della votazione online che avrà decretato il candidato premier ed è qui che il nostro candidato farà il suo primo discorso ufficiale: sarà un momento storico".