Lenovo e Disney assieme per la realtà aumentata dedicata a Star Wars

Lenovo e Disney assieme per la realtà aumentata dedicata a Star Wars

Lenovo e Disney stanno parlando di un gioco olografico, ma nei progetti ci sarebbe anche un gioco di battaglia real time e Jedi Challenges, che ovviamente funzionerà attraverso una spada laser.

Ma le novità non finiscono qui. The Walt Disney Company's Video Game Showcase andato in onda al D23, Disney ha annunciato una collaborazione con Lenovo per la produzione di un headset che consentirà ai giocatori di vivere alcune esperienze dedicate a Star Wars in realtà aumentata. Sarà un vero e proprio tuffo nell'universo di Guerre Stellari. Le finestre saranno sostituite da megaschermi su cui saranno proiettate le stelle, o l'ambiente esterno dei pianeti.

"È diverso da tutto quanto esista oggi", ha dichiarato Bob Chapek direttore della sezione parchi e resort di Walt Disney.

"L'AR è sempre stata una parte fondamentale delle storie di Star Wars". Diventerete immediatamente cittadino della galassia e sperimenterete tutte le implicazioni, partendo dal vestirsi in modo adeguato. Una volta lasciata la Terra scoprirete una astronave piena di personaggi, storie e avventure che si svolgeranno intorno a voi. Infine, ogni ospite dello Star Wars Hotel riceverà all'inizio della sua permanenza un ruolo e una trama che lo riguardano, potrà assistere a come si sviluppa, scoprire missioni segrete e via dicendo. È immersivo al 100%, e la storia toccherà ogni singolo minuto del vostro giorno, culminando in un viaggio unico per ogni visitatore.