Orari quarti di finale Wimbledon 2017 maschili e risultati semifinali femminili

Orari quarti di finale Wimbledon 2017 maschili e risultati semifinali femminili

Grossissimi colpi di scena ai quarti di finale maschili di Wimbledon 2017, il terzo Slam dell'anno di scena all'All England Tennis Club.

Come nel 2016, anche quest'anno Andy Murray e Roger Federer non giocheranno alcun match sul campo 1 a Wimbledon.

Dopo Rafael Nadal, tocca a Andy Murray lasciare i Championships: il numero uno al mondo, nonché campione uscente, cede dopo cinque set allo statunitense Sam Querrey, che dodici mesi dopo aver estromesso Novk Djokovic si toglie lo sfizio di eliminare un altro top player sui campi in erba di Church Road. Cilic ha vinto con il punteggio di 3-6, 7-6, 7-5, 5-7, 6-1.

Djokovic ricorre all'intervento del fisioterapista, che lavora proprio tra il gomito e l'avambraccio, ma purtroppo il problema, in una zona così cruciale per un tennista destrorso, non si riesce a domare: dopo appena due game (ed un break) del secondo set, il numero 3 del mondo è costretto ad alzare bandiera bianca, dopo un dritto totalmente fuori giri. Ora per Novak in finale ci sarà il ceco Berdich che ieri ha battuto Thiem per 3-2. Berdych è in semifinale senza faticare troppo e questo torneo adesso può diventare la grandissima occasione per Roger Federer. Clicca qui per il tabellone completo.