Strage di via D'Amelio: Bagheria ricorda Borsellino e gli agenti della scorta
Di Romola Raucci Luglio 17, 2017
Mercoledì 19 luglio Via D'Amelio Ore 7.30 - Partenza per 'l'acchianata' a Castello Utveggio Ore 15.30 - "La sentenza del processo sulla strage di Via D'Amelio: il depistaggio è confermato".
Ma anche le lettere a lui inviate da Carlo Alberto dalla Chiesa e Giovanni Falcone; i carteggi densi di amaro isolamento in quell'estate dell'88, dalla relazione di Borsellino all'ispettore Rovello, agli appunti d'intervento a Magistratura Indipendente: "Ho già pagato e fatto pagare alla mia famiglia così alto prezzo, che non mi spaventa affatto pagarne altro ancor più salato e decisivo".
Questa, la frase di Borsellino che ispira l'iniziativa di mercoledì prossimo, nel corso della quale la Cgil vuole ricordare "la sua figura straordinaria, il cui coraggio e il cui insegnamento ci danno la forza per continuare la lotta per liberare il Paese da quello che è un vero e proprio cappio al collo che impedisce all'Italia di ritrovare la strada e la prospettiva dello sviluppo economico, democratico e civile".
Ad eseguire la performance l'orchestra infantile "Falcone Borsellino" che sarà diretta dai maestri Semaias Botello e Serena Sicari.
Venticinque anni fa, il 19 luglio del 1992, meno di due mesi dopo la strage di Capaci, la mafia uccide Paolo Borsellino. Primo appuntamento della I Edizone della Rassegna Teatrale "Teatro in Giardino" si coglie l'occasione per ricordare a chi ha vissuto quegli anni e far consocere ai giovani di quando "la gente faceva il tifo per loro"... di quando la Mafia aveva Paura!
Le foto degli striscioni, cartelloni o di qualsiasi manufatto per onorare con il ricordo la strage di via D'Amelio potranno poi essere pubblicate sull'evento della pagina facebook del Comune.
Potrebbe piacerti anche...
-
Annuncio pubblicitario
-
Comando
Omicidio Caccia - Schirripa 'Io terrone e capro espiatorio'
Luglio 17, 2017
Il pm Marcello Tatangelo ha chiesto l'ergastolo per l'uomo, arrestato nel dicembre del 2015 dopo oltre 30 anni dall'omicidio. Per il suo legale, Basilio Foti, si tratta di "una sentenza già scritta".Enna, commerciante d'auto ucciso in un agguato davanti a casa
Luglio 17, 2017
Per gli inquirenti potrebbe essersi trattato di un'esecuzione di stampo mafioso . Il quarantenne 10 anni addietro era stato assolto da un'accusa di omicidio .Calciomercato Milan, De Sciglio ad un passo dalla Juventus: la situazione
Luglio 17, 2017
Secondo le ultime news di Sky Sport , la trattativa è praticamente alle battute conclusive e si chiuderà positivamente a breve. Nei prossimi giorni, di ritorno dalla tournée cinese, il giocatore potrebbe svolgere le visite mediche a Torino .Il mistero del califfo
Luglio 17, 2017
L'ultima prova di vita di al-Baghdadi risale a novembre, quando l'Isis pubblicò un suo presunto messaggio audio. La città è ancora parzialmente sotto il controllo dei militanti. -
-
L'ultimo
-
| Apr 25, 2018
-
| Apr 24, 2018
-
| Apr 24, 2018
Bollo: in Lombardia esenzione per 3 anni. Ecco come ottenerla
-
| Apr 24, 2018
Trimestrale Saipem: è rosso di €2 milioni, ma al titolo non importa
-
| Apr 24, 2018
Fisco, Agenzia ebntrare: boom accessi precompilata, +60% su 2017 -2
-
| Apr 24, 2018
Fastweb, multa Antitrust di 4,4 milioni per pubblicità ingannevole su fibra ottica
-
-
-
| Aprile 25, 2018
-
| Aprile 25, 2018
RISULTATI Estrazione Million Day oggi, martedì 24 aprile 2018: numeri vincenti
-
-
-
| Aprile 25, 2018
Mariana Falace contro Danilo Aquino: sei cattivo, uno squallore di uomo
-
| Aprile 25, 2018
William Grazioso nuovo sovrintendente del Teatro Regio di Torino
-
Top Tags
Copyright © 2018 reggionotizie.com - Reggio Notizie | Tutti i diritti riservati