Fiocco azzurro per Elisa Di Francisca e Ivan Villa, è nato Ettore

Fiocco azzurro per Elisa Di Francisca e Ivan Villa, è nato Ettore

Una gravidanza trascorsa al mare per Elisa Di Francisca: la campionessa olimpica jesina si era vista anche nelle sue Marche, a Senigallia (leggi qui). Proprio quest'ultimo infatti è di origini napoletane.

"Il tempo si é fermato - scrive l'atleta sulla sua pagina facebook - Il nostro piccolo eroe é finalmente tra noi e ci é scoppiato dentro al cuore". Grazie alle nostre famiglie, ai nostri amici e allo staff della Mediterranea che ci ha consentito di realizzare il sogno del parto in acqua. Ettore è figlio di Elisa e Ivan Villa, produttore tv, ed è nato a Napoli. Pesa 3,5 kili, è lungo 52 centimetri e gode di ottima salute. La Di Francisca, che nei giochi olimpici del 2012 a Londra e del 2016 a Rio ha conquistato diverse medaglie, aveva annunciato di essere incinta nel corso di un'intervista rilasciata alcuni mesi fa.

"Aspetto un bimbo, ci voleva". I bambini sono il senso di tutto. Era quello che mancava nella mia vita.

Già prima delle Olimpiadi brasiliane la schermitrice aveva parlato di figli, rivelando come nei momenti di difficoltà immaginasse di avere un neonato del quale prendersi cura: "Nei momenti di maggiore tensione emotiva, per calmare l'ansia da fatica, immaginavo di cullare un bambino che urlava come il mio cervello. E lui si calmava". Sono grande, sono donna e sono innamorata.

"Adoro gli eroi, non solo quelli della mitologia greca".