Google Pixel 2 saranno presentati il 4 ottobre?

Google Pixel 2 saranno presentati il 4 ottobre?

La FCC, l'ente di certificazione americano, ha svelato alcune interessanti informazioni sul Google Pixel 2 attraverso dei documenti interni emersi verso la metà di agosto.

Dopo il rilascio del bollettino sulle novità delle nuove patch di settembre, finalmente Google ha deciso di far partire il rollout dell'aggiornamento software per Pixel e Nexus che contiene appunto le ultime novità di sicurezza.

Ed è proprio il codice prodotto a confermare che Google Pixel 2 XL sia passato per l'FCC.

Nessun riferimento ai nuovi Pixel è in realtà presente nel cartellone ma considerando che precedenti rumor davano il 5 ottobre come data di lancio dei nuovi dispositivi di Mountain View, ci sembra logico pensare che la data si riferisca al loro lancio. Quest'oggi tocca al Google Pixel 2 XL, realizzato da LG, ricevere la suddetta certificazione. A Boston è stato infatti avvistato un cartellone pubblicitario targato Google con la frase "Ask more of your phone" che riporta la data del 4 ottobre. HTC ed LG si occuperanno della produzione dei Google Pixel di seconda generazione.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, i due terminali si posizioneranno sicuramente nella fascia alta del mercato poiché dovremmo trovare dei display con risoluzione QHD+ dal rapporto di forma 18:9, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835, almeno 4 GB di RAM, 64/128 GB di storage interno e una doppia fotocamera posteriore.

I nuovi Google Pixel 2 saranno anche i primi smartphone ad arrivare sul mercato con Android 8.1 Oreo pre-installato.