Ecco il nuovo Apple: è l'iPhone X, costa mille dollari

Ecco il nuovo Apple: è l'iPhone X, costa mille dollari

Apple Watch, iPad e iPhone, però, non saranno gli unici a stupire coloro che parteciperanno al keynote: a sbalordirli sarà la gigantesca "astronave" voluta da Steve Jobs, utilizzata per la prima volta come location.

"Apple ha cambiato le modalità con cui guardiamo la televisione". Già lo scorso anno Tim Cook aveva preannunciato che nel 2017 avrebbe desiderato inaugurare la sala conferenze dedicata a Steve Jobs nella nuovissima sede Apple, e così è stato.

I NUOVI IPHONE Con il display retina e uno schermo da 5,8 pollici, l'iPhone X è dotato del riconoscimento facciale che manda in pensione il pulsante home, finora caratteristica di tutti gli iPhone, e che presuppone un'importante evoluzione rispetto al metodo Touch ID. Tim Cook ha risposto che l'azienda basa i suoi prezzi sul valore e la qualità dei prodotti offerti, evidenziando come il modello di business di Cupertino non consiste nel creare terminali di fascia bassa. Gli iPhone 8 e 8 plus, in arrivo dal 22 settembre nei modelli a 64 e 256 Gb, sono una sorta di aggiornamento dei modelli precedenti, con chip (l'A11 Bionic, sei core) e fotocamera migliorati. Sensori più ampi e veloci.

Domani è il gran giorno di nuovi iPhone. Un'occhio di riguardo anche alle novità di watchOS 4, in particolare alle nuove funzioni di monitoraggio del battito cardiaco che forniranno informazioni più specifiche anche su eventuali anomalie riscontrate "a riposo".

Tim Cook, il famoso CEO di Apple, ha recentemente rilasciato un'intervista dove ha dichiarato il suo punto di vista sui prodotti dell'azienda di Cupertino.

Appleha prima di tutto presentato l'Apple Watch serie 3. Il nuovo orologio della mela non solo potrà effettuare chiamate in modo autonomo, ma grazie alla connettività dati permetterà (per esempio) di avere al polso tutta la musica di Apple Music, e sarà in grado di trasmetterla alle nuove AirPods; il tutto interagendo direttamente con Siri sull'orologio, grazie alla connessione dati e alla potenza del nuovo processore.

APPLE TV Punta sul 4k, con programmi forniti da Apple e Netflix, oltre a film distribuiti allo stesso prezzo dell'alta definizione.