Fiorella Mannoia pronta al debutto su Rai1 con Un, due, tre… Fiorella

Fiorella Mannoia pronta al debutto su Rai1 con Un, due, tre… Fiorella

Fiorella Mannoia diventa protagonista assoluta del sabato sera di Rai 1 per due settimane (16 e 23 settembre) con il suo primo one woman show dal titolo Un, due, tre... Reduce da un anno pieno di successi e soddisfazioni (il secondo posto che sa di vittoria al Festival di Sanremo, il successo del suo tour e dei suoi singoli e non per ultimo la sua interpretazione nel docufilm di Michele Placido "7 minuti"), la cantante ha deciso di buttarsi in una nuova impresa, questa volta fuori dal suo seminato. Insieme a personaggi del mondo della musica, del cinema, della tv, dello sport, e tanto altro che interagiranno con la regina della serata e racconteranno tante cose tra aneddoti, siparietti, varie ed eventuali.

Qualche nome? Alberto Angela e Clementino, Sabrina Ferilli e Ivano Fossati (“Convincerlo a venire non è stato difficile, gli ho detto che senza di lui non potevo farlo” dice la Mannoia), Marco Giallini e Ligabue, Gianni Morandi e Federica Pellegrini (tutti nella prima puntata).

Per la seconda serata, in onda sabato 23 settembre, la Mannoia ospiterà Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Clementino, Elisa, Emma, Niccolò Fabi, Edoardo Leo, Mika, Gianna Nannini, Paola Turci, Ornella Vanoni.

Finalmente al via Un, due, tre... A fare da filo conduttore alla trasmissione ovviamente la musica, le canzoni. Vorrei far uscire una parte di me che non si conosce, quella ironica. “Sono impegnata e mi piace essere informata ma non per questo nella vita rinuncio al gioco e alla spontaneità.

La serata che si va prospettando, strizza inevitabilmente l'occhio ai grandi varietà musicali del passato e la stessa Mannoia non nasconde, come la celebre Mina le fornisca motivi di ispirazione.

A chi ti ispirerai? .

Per Fiorella Mannoia, però, il varietà del sabato sera di Rai 1 potrebbe non essere l'unica esperienza come conduttrice. Lo show vivrà anche sui social con l'hashtag dedicato.

Un, due, tre…Fiorella!, in onda dagli studi De Paolis di Roma, presenterà al centro della scena un grande muro pieno di dati, frasi poetiche e con un grande cuore sul quale ogni ospite potrà scrivere ciò che vuole. "Io ho scritto: "Non accettare sogni dagli sconosciuti". E se stavolta vincesse la qualità?