Il GP di Singapore confermato in calendario fino al 2021

Il GP di Singapore confermato in calendario fino al 2021

Almeno, questo è l'auspicio di Sebastian Vettel.

Daniel Ricciardo è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gp di Singapore. Saranno anche soltanto tre i punti di vantaggio che la vittoria di Monza gli ha regalato in classifica generale, ma al campione della Mercedes questo sembra interessare poco. "Non lo saranno solo loro, in primo luogo dovremo trovare il giusto assetto".

"Me l'aspettavo questo risultato, l'ho detto ieri, abbiamo una buona chance qua, la macchina ha funzionato bene, mi piace questo circuito e questo caldo molto duro, ho preparato questo, come Budapest, ma domani e domenica finiamo il lavoro", ha dichiarato Ricciardo ai microfoni di Sky Sport. Inviata ai box sarà Mara Sangiorgio, mentre la rubrica Paddock Live che farà da filo conduttore alla giornata sarà come sempre condotta da Federica Masolin.

Sono soprattutto Lewis Hamilton e Sebastian Vettel - con quest'ultimo che ha chiaramente recuperato dai problemi della sua Ferrari - quelli che girano meglio sul passo gara, seppur con le gomme ultra-soft che saranno quasi certamente quelle con cui i due battaglianti per il titolo iridato partiranno nella gara in programma domenica. "Mah, non credo che faccia alcuna differenza per questa stagione". L'arma su cui cercherà di puntare lui è piuttosto la superiorità dimostrata finora sul giro secco, che gli ha permesso due settimane fa in Italia di abbattere il record storico di 68 pole position firmato Michael Schumacher: "Qui le qualifiche contano in maniera particolare, perché è difficile sorpassare, in particolare con le monoposto più larghe di questa stagione". Ho perso il posteriore nel mio secondo tentativo nel settore centrale, ma nel complesso non posso essere molto contento, perché ci manca qualcosa a livello di bilanciamento e di conseguenza anche di fiducia. Può succedere di tutto. Entrambi i piloti non sono stati particolarmente contenti quest'oggi, ma c'è abbastanza tempo per recuperare.