Inzaghi: "ho avuto le risposte che cercavo"

Inzaghi:

Per l'attaccante della nazionale di Ventura si tratta del primo hurrà in Europa League (già 4 goal in Champions con la maglia del Borussia Dortmund). Simone Inzaghi, al termine della sfida del GelreDome, rivela di "aver avuto le risposte che cercavo", mentre Marco Parolo sottolinea la voglia di vincere dei Biancocelesti. Non ero contento quando abbiamo pescato il Vitesse nel sorteggio: ha giocatori veloci ed è pericoloso in avanti.

12 goal stagionali per la Lazio fino a questo momento: sette sono stati messi a segno da Ciro Immobile, che smentisce così il tecnico Inzaghi.

A livello di squadra c'è da segnalare come per i biancocelesti, prendendo in considerazione solamente la fase a gironi dell'Europa League, si tratti del 23esimo risultato utile consecutivo. Oggi è andato bene anche chi non aveva giocato nelle gare precedenti: deve essere questo lo spirito con cui affrontare la stagione. Il mio gol? L'Europa mi porta bene: ho segnato tanto in poche partite, spero di ripetermi in campionato. "La mia famiglia? Aspettiamo un altro bebè, non sappiamo ancora se maschio o femmina". Poi una battuta su Luis Alberto: "Ha cambiato tre ruoli in questa partita, è un giocatore completo e il nostro valore aggiunto. In Spagna c'è un calcio diverso, più vistoso".