Roma, Nainggolan difende Di Francesco: "Ha grande personalità, noi a sua disposizione"

Roma, Nainggolan difende Di Francesco:

Nella tenuta non solo mentale ma anche fisica della partita, devono essere più bravi a giocare in verticale, anche se ci vuole tempo.

Quindi su Totti, passatto dal campo alla dirigenza: "Francesco è un collante tra noi e la società. - ha spiegato Florenzi - Io non ci parlo perché ci ho litigato..." Gli allenatori che si sono succeduti nella Capitale hanno spesso parlato di un certo "ambiente romano", formato da giornalisti, commentatori e dalle famosissime "radio romane", che graviterebbe intorno alla squadra e causando malumori. È ancora indietro dal punto di vista fisico, cosa del tutto normale dopo un'operazione al ginocchio e una riabilitazione lunga che ha sostituito la preparazione coi compagni. Deve capire che quando ci sono delle partite come l'Atletico bisogna essere più disponibili, sono convinto che tornerà al gol facilmente, comunque il suo sfogo è comprensibile, è un ragazzo intelligente. Avrà le sue occasioni in futuro. "Il mese dopo è stato quello in cui ho sofferto di più, e mia moglie e mia figlia mi sono state molto vicine". Ho le palle per farlo, quando serve, quando lo ritengo io'. Contro l'Atletico abbiamo fatto bene fino agli ultimi 20 metri. Con l'Atletico nel secondo tempo potevamo prendere gol da un momento all'altro.

Alessandro Florenzi Roma
DEBUTTO ALL'OLIMPICO DI CHAMPIONS LEAGUE PER I GIALLOROSSI. UN PAREGGIO DA NON SOTTOVALUTARE.

"A fine partita - ha proseguito Pallotta - sono sceso negli spogliatoi, c'erano tanti testimoni, ho abbracciato tutti, ho fatto i complimenti a Manolas e ho abbracciato Alisson, ribadendo i complimenti alla squadra, all'allenatore e ai dirigenti".

"A caldo si dicono cose che non possono piacere". Palmieri sta facendo degli esercizi in campo, ma non ha messo il turbo (come, per esempio, fece Rudiger) e il rientro non è in agenda prima di novembre. In attacco anche Cengiz Under spera di trovare maggiore spazio dopo i 7' contro l'Inter.