Evacuato aereo British Airways all'aeroporto di Parigi per ragioni di sicurezza

Evacuato aereo British Airways all'aeroporto di Parigi per ragioni di sicurezza

E' rientrato l'allarme che ha riguardato il volo della British Airways BA 0303 a destinazione di Londra Heathrow, bloccato all'aeroporto Charles de Gaulle di Parigi Roissy per i timori di una minaccia terroristica.

L'aereo della British Airways avrebbe dovuto decollare da Parigi alla volta di Londra alle 7:25 di oggi, domenica 17 settembre.

Un portavoce delle British Airways, citato dal giornale, ha dichiarato: "La sicurezza dei nostri clienti è sempre la nostra priorità", aggiungendo che "controlli di sicurezza supplementari sono in corso come misura precauzionale".

La polizia, intanto, ha arrestato un secondo sospetto, di 21 anni, riguardo l'attacco alla stazione della metropolitana londinese di Parsons Green. L'episodio è stato in seguito rivendicato dal Califfato: al momento le identità del 18enne e del 21enne restano coperte dal riserbo; del più giovane si sa soltanto che due settimane fa era già stato arrestato ed in seguito rilasciato. I passeggeri sono stati informati poco prima del decollo e fatti scendere dall'aereo.