Avatar 2: Kate Winslet collabora nuovamente con James Cameron

Avatar 2: Kate Winslet collabora nuovamente con James Cameron

I primi due seguiti di Avatar (di quattro totali), l'epica fantascientifica ambientata sul pianeta Pandora, sono entrati ufficialmente in produzione nel mese di settembre. Il regista è riuscito a fare una sorta di riunione di "Titanic'', portando nel cast la sola e unica, Kate Winslet".

Per la gioia dei fan il regista James Cameron tornerà a collaborare con la splendida attrice britannica Kate Winslet, sua musa ispiratrice nel colossal del 1997 "Titanic". Si conosce già molto del nuovo film con protagonisti i Na'vi, gli alieni umanoide di colore blu che abitano Padora, oltre alla presenze dietro la macchina da presa del regista canadese sono confermati anche i ritorni nel cast di Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Matt Gerald e Cliff Curtis, affiancati da Oona Chaplin e CCH Pounder.

"Kate e io abbiamo cercato di fare qualcosa insieme per vent'anni, sin dalla nostra collaborazione con Titanic, che è stato il film che mi ha premiato di più nel corso della mia carriera".

Non vedo l'ora di portare il personaggio di Ronal alla vita. Si prospetta che il suo sarà un personaggio chiave.

Secondo quanto riportato dal sito americano Deadline, la Winslet, 41 anni, ha firmato un contratto per un ruolo di primo piano nella saga di ´Avatar´, che, iniziata nel 2009, avrà adesso ben quattro sequel.

I prossimi film in cui vedremo Kate Winslet sono Il domani tra di noi, di prossima uscita, e poi Wonder Wheel, l'attesissima nuova fatica di Woody Allen. La Winslet sta lavorando anche su un biopic che racconterà storia della corrispondente di guerra Elizabeth "Lee" Miller. Sono inoltre già state annunciate le date di uscita degli altri seguiti: Avatar 2 il 18 dicembre 2020, Avatar 3 il 17 dicembre 2021, tre anni più in là Avatar 4, il 20 dicembre 2024 e, infine, Avatar 5 il cui debutto è previsto per il 19 dicembre 2025.