Il nuovo tormentone: di che colore sono queste scarpe?

Il nuovo tormentone: di che colore sono queste scarpe?

Come il cervello percepisce i coloriUna ragazza di nome Nicole Coulthard ha postato su un gruppo Facebook un paio di sneakers di un'amica e ha chiesto di che colore sono, perché ha visto che la percezione può cambiare. Una foto, pubblicata da un account portoghese: che colore vedete? "Qualcuno mi dica di che colore è questa scarpa!", si legge in un tweet corredato dall'immagine che sta spopolando sul web.

Il popolo della rete si divide ancora una volta in due fazioni ben distinte e decise: chi sostiene che siano grigie con i lacci turchesi e chi invece le vede rosa con lacci e dettagli bianchi. Sulla questione Nicole ha discusso anche con la sua famiglia e soprattutto con la madre. Io avrei detto rosa e bianche, ma lei insisteva nel dire che fossero blu e grigie.

Sui social è divampato un vero e proprio dibattito: il post ha ricevuto 1000 commenti. Dopo aver litigato sul colore del vestito a righe, ovvero #TheDress, che per alcuni era bianco e oro, per altri nero e blu, ora in rete è scoppiato un nuovo tormentone.

La foto di quell'abito era stata messa da una cantante scozzese Caitlin McNeill sul suo Tumblr ed è diventato già allora argomento di conversazione anche tra celebrità e ne sono state fatte persino delle parodie.