Il Talismano: La Amblin Entertainment svilupperà l'adattamento del romanzo di Stephen King

Il Talismano: La Amblin Entertainment svilupperà l'adattamento del romanzo di Stephen King

Josh Boone (Colpa delle Stelle, INuovi Mutanti) è stato ingaggiato per adattare per il grande schermo Il Talismano (The Talisman) di Stephen King e Peter Straub. Un terzo libro delle serie dovrebbe essere in fase di scrittura. Frank Marshall produrrà il film, mentre Michael Wright figurerà come produttore esecutivo.

Il Talismano racconta l'avventura di un dodicenne di nome Jack Sawyer. Questo giovane parte dalla costa Est degli Stati Uniti d'America nel tentativo di salvare la madre, malata di cancro, con un oggetto magico chiamato 'Il Talismano'.

I lupi mannari, chiamati semplicemente Lupi, abitano la zona ovest di un mondo parallelo all'America chiamato "i Territori" e fungono da pastori o guardie del corpo. I due fanno subito amicizia.

Mano a mano che la storia prosegue, infatti, il ragazzo passerà da una situazione pericolosa a una ancora più mortale, cercando al contempo di guardarsi le spalle dal malvagio Morgan Sloat, il padre di un suo amico d'infanzia, che vorrebbe cogliere l'occasione per mettere le mani sull'attività della famiglia Sawyer.

Il Talismano è soltanto uno dei tanti best seller scritti da Stephen King che sono stati portati sul grande schermo, fra gli ultimi ci sono La torre nera e IT, che uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre.