Le ultime su Juve-Lazio - Dubbio Mandzukic. Inzaghi recupera la difesa

Le ultime su Juve-Lazio - Dubbio Mandzukic. Inzaghi recupera la difesa

Uno di questi potrebbe riguardare Simone Inzaghi, tecnico biancoceleste che la Juventus osserva molto da vicino e considera un ottimo sostituto di Allegri, quando il ciclo del livornese in bianconero dovesse concludersi. Si tratta di una delle partite più interessanti (e probabilmente spettacolari) del prossimo turno di Serie A.

Tra loro è nata una amicizia sincera che ha coinvolto anche le famiglie. Nani è pronto per giocare con continuità: "Molto bene, è rimasto qua e non è andato in Nazionale, ha lavorato bene con intensità giusta e cresce". Siamo già stati in quello stadio, troveremo una Juventus arrabbiata per il pari di Bergamo e troveremo uno stadio molto difficile. "Lì sono quasi imbattibili e faremo la nostra gara con personalità".

Si aspetta risposte dei suoi giocatori? Si sta guadagnando il posto sul campo, mi ha dimostrato di essere al 100% e di allenarsi con il massimo impegno. Bisognerebbe fare questa domanda a tutte le squadre. Marusic e Patric ieri avevano qualche problemino, stamattina stavano molto meglio, Lukaku è tornato con qualche problemino più importante rispetto a Marusic, che era affaticato ma sembra aver smaltito il problema. Questo non è un indizio decisivo per prevedere un approdo juventino, ma sicuramente aiuta.

"Se si è ridotto il gap rispetto al passato?"

"Credo che ogni anno la Juventus perda giocatori importanti ma che li ha anche sempre sostituiti nel migliore dei modi".

In Supercoppa abbiamo meritato di vincere, ma in partite singole tutto può capitare. Il Napoli si è avvicinato tanto, ha avuto la forza di non cambiare.

E aiuterebbe, soprattutto la Lazio, anche rompere il doppio tabù Stadium-Higuain: il Pipita aspetta la squadra a cui ha segnato più di tutti (ben 12 volte), dopo aver trascorso la vigilia a Vinovo a perfezionare la condizione atletica. Poi sulle voci che lo vorrebbero come erede di Allegri: "Fanno piacere, ma la Juve ha già un grandissimo allenatore.". Una contromossa che servirebbe a scoraggiare la Juventus.

Cosa pensa della Juve di quest'anno?