Pechino Express 2017 sesta puntata: eliminati e riassunto 11 ottobre

Pechino Express 2017 sesta puntata: eliminati e riassunto 11 ottobre

Ieri, 11 ottobre, è andata in onda la sesta puntata di Pechino Express 2017 su Rai2. Tuttavia, sulla base delle affermazioni de Il Messaggero, sembra che a lasciare il reality di Rai Due sarà proprio la coppia degli Amici, anche se non si sa ancora se all'inizio della tappa, reduci dalla sfida contro i Compositori, oppure alla fine del percorso. Questa ultima coppia, a rischio eliminazione nell'ultima puntata, è stata costretta a viaggiare in compagnia di un passeggero misterioso: si tratta di May, regina dei ravioli che riesce a mangiarne 100 in mezz'ora. A guidare la spedizione Costantino della Gherardesca, che ha consegnato a inizio puntata una busta speciale di colore oro alla coppia dei Modaioli, primi al traguardo la settimana scorsa. A sfidarsi ci saranno sei coppie: i #modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna), le #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), le #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), gli #amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi), i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms) e i #maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti).

Si partirà da Tainan, capitale durante il periodo imperiale, oggi famosa per i suoi templi, i palazzi storici e gli snack, per arrivare al traguardo finale di Lukang, città che conta meno di 30mila abitanti, dediti prevalentemente all'artigianato.

La tappa intermedia sarà presso uno dei più grandi laghi naturali dell'Isola, ovvero il Sun Moon Lake. Un mercato notturno, un concorso di bellezza, missioni divertenti in luoghi poco conosciuti, ma suggestivi e ricchi di fascino, sono stati la cornice e gli ingredienti della sesta puntata di Pechino Express. I primi al traguardo, quindi, hanno potuto scegliere se eliminare direttamente una coppia o se far sfidare tra loro le ultime due coppie giunte al traguardo. Infatti i due, durante la prima puntata, erano risultati vincitori della tappa e nei successivi due percorsi avevano conquistato l'immunità, godendosi dei bellissimi privilegi, insieme all'acquisizione delle stelle d'oro. I Modaioli hanno invece attraversato un momento di tensione, durante il quale sono volate anche alcune parole forti, che si è poi risolto per il meglio permettendogli di vincere sia la prova vantaggio, battendo le agguerritissime Clubber e gli stessi Amici, che l'intera tappa.