Prima edizione dell'Urban Nature domenica mattina in villa comunale

Prima edizione dell'Urban Nature domenica mattina in villa comunale

"Natura in Città" - domenica 15 ottobre - a Lecco. un weekend da vivere con il WWF alla scoperta del "verde urbano", per imparare a proteggerlo e aiutarlo a crescere.

La natura in città si nasconde ovunque, non solo nei parchi ma anche nelle piazze, nei giardini, tra i ruderi o sui tetti, fino al balcone di casa.

Urban Nature, parte il conto alla rovescia per la prima edizione. In Campania sono tante le iniziative ed anche Angri si presenta con un evento che si svolgerà nei Giardini di Villa Doria, il cuore 'verde' della città.

URBAN NATURE, evento nazionale del WWF, ha l'obiettivo di generare un modo di pensare gli spazi urbani dando più valore alla natura. L'iniziativa e' rivolta a tutti. La camminata si articolerà su 2 percorsi cittadini, lungo cui saranno posizionati alcuni "punti WWF" segnalati da un cartello dotato di TAG QR-Code, da scansionare per essere indirizzati verso una pagina di approfondimento del sito www.www.lecco.it, per scoprire - da Via Galandra a Via Montebello, da Lungolario Isonzo a Via Arlenico - alcuni angoli nascosti di "Natura in Città".