Primavera Fiorentina-Roma 1-0: prima sconfitta in Campionato per i giallorossi

Primavera Fiorentina-Roma 1-0: prima sconfitta in Campionato per i giallorossi

68′ Altra conclusione sciupata dai viola con Gori che manda alto un colpo di testa su cross di Ferrarini. La redazione di Giallorossi.net vi racconterà in diretta la partita con il consueto "live". I giallorossi giocano un buon primo tempo ma sprecano l'inverosimile, mentre la Viola sfrutta al meglio l'occasione più ghiotta. Prima sconfitta in campionato per i ragazzi di Alberto De Rossi.

Saranno 4 i minuti di recupero: ultime speranze per la Roma, ultimi sforzi per la Fiorentina. La Roma non sembra in grado di effettuare un forcing degno di tale nome, la Fiorentina si difende senza affanno.

21′ - Ripartenza in superiorità per la Roma, Marcucci apre per Cappa che a tu per tu con Cerofolini si lascia ipnotizzare dal portiere.

83′ - Cambio per la Roma. È la Roma ad andare vicina al vantaggio, con un tocco da calcetto di Keba che con la punta del destro sfiora il palo a Cerofolini battuto. La Fiorentina si difende e proverà a ripartire negli spazi. Nella Roma: esce Cappa, entra Masangu.

34′ S.t. Fuori Diakhatè dentro Faye per la Fiorentina.

69′ - Ranieri cade in area dopo un intervento di Bouah. In mediana Masangu sarà il giocatore incaricato di fare filtro e dare continuità alla manovra posizionandosi come perno centrale; ai suoi lati le due mezzali saranno Valeau e Marcucci, con un tridente offensivo nel quale lo sloveno Zan Celar sarà la prima punta e si avvarrà della collaborazione di Keba Coly, reduce dalla doppietta casalinga, e Corlu. Ancora uno spreco degli attaccanti giallorossi!

45'+3 - Il signor Valiante fischia la fine della prima frazione. Serve un guizzo per equilibrare il match.

12' - Ci prova la Roma, diagonale di Riccardi dalla sinistra bloccato a terra da Cerofolini.

55′ - Cartellino giallo per Sottil per una brutta entrata su Bouah.

51′ - Cambio Fiorentina: esce l'autore del gol, Maganjic, dentro Ferrarini. Grande spunto in velocità di Sottil che sta mettendo in grosse difficoltà Bouah, la palla arriva a Meli che da due passi calcia fuori!

1' - Inizia la ripresa, la Fiorentina gioca il primo pallone del secondo tempo.

(Diretta testuale dagli inviati di MondoPrimavera.com, a seguire le pagelle delle due squadre).

40′ Grande occasione per la Roma!

47′: il secondo tempo parte con le marce altissime, con i padroni di casa che sfiorano il raddoppio.

45'+3 - Chance d'oro anche per la Fiorentina, Meli allarga sulla destra per Sottil, che arriva davanti a Greco ma calcia sul portiere giallorosso. Keba calcia col mancino sul secondo palo, trovando l'opposizione di Mosti che mura il tiro del senegalese.

45'+1 - La Roma si divora il gol del pari.

45′ S.t. La Roma prova a trovare il pareggio, ma senza creare particolari pericoli.

32′ Conclusione dai 30 metri di Marcucci ma il destro del centrocampista giallorosso termina abbondantemente a lato dalla porta viola. A passare in vantaggio sono i viola, con Maganjic che trafigge Greco con destro incrociato chirurgico dopo essere stato liberato magistralmente da Meli, bravo a difendere palla e ad innescare il gol che sblocca l'equilibrio.

H.T. Si va al riposo con la Fiorentina in vantaggio. Marcucci lancia Cappa in porta ma il diagonale rasoterra dell'attaccante esterno trova la risposta coi piedi di Cerofolini!

18' - Roma vicina al gol. A disp. Ghidotti, Ferrarini, Simonti, Purro, Valencic, Corigliano, Toure, Faye, Longo, Nannelli. All.